Sabato 10 e domenica 11 febbraio è stato un fine settimana molto impegnativo per il club che si è visto impegnato in tre diverse gare.
Una rappresentativa di Esordienti, Cadetti e Ragazzi ha gareggiato a Gerenzano (VA) per il Trofeo Città di Como. Una gara di livello nazionale che ha visto la presenza di 130 società e 785 atleti da varie regioni d’Italia. Oltre agli incontri individuali, il trofeo prevedeva anche la gara a squadre ed entrambe le nostre formazioni, Esordienti e Ragazzi, si sono qualificate al 2° posto. Negli individuali Esordienti abbiamo conquistato una medaglia d’oro, una d’argento, cinque di bronzo e un quinto posto. Un quinto posto anche nella categoria Cadetti. Nell’individuale Ragazzi quattro primi posti e due secondi.
A Calcinato (BS) un’altra rappresentativa di Esordienti e le categorie preagoniste Bambini, Fanciulli e Ragazzi hanno partecipato al Campionato C.S.I.. Anche in questa occasione gli atledi del Judo e M-N Le Sorgive hanno ottenuto i piazzamenti più alti consentendo al Presidente Umberto Serenelli di salire sul podio per la coppa alla terza società classificata.
Infine a Follonica (GR) il nostro Cadetto Matteo Viesi ha partecipato alla Coppa Europa Cadetti. Un campionato europeo molto impegnativo con 534 atleti di 36 nazioni, dove Matteo, alla sua prima esperienza, ha ben combattuto contro un forte ungherese, ma non è riuscito a superare il primo turno di gara.