Il 17 marzo è stato un’altra domenica che ha visto i giovani judoka del club di Solferino impegnati in due diverse gare.
Al PalaLovato di Gorle (BG) qualche centinaio di bambini, fanciulli e ragazzi provenienti da tutta la Lombardia si sono confrontati gioiosamente sul tatami; una delle manifestazioni giovanili di interesse federale per quanto riguarda l’attività del settore e quindi promossa dallo stesso Comitato Regionale Lombardo. Ventidue gli atleti del Judo e MM Le Sorgive in gara seguiti dal tecnico Patrick Palmerini che hanno vinto 12 medaglie d’oro, 6 argenti ed 1 bronzo.
A Martina Franca (TA) si è svolto il Trofeo Italia Esordienti B, prova valida per il Gran Prix per la ranking list nazionale. Una gara che ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti che hanno gareggiato sia individualmente che come Rappresentative Regionali provenienti da tutte le Regioni d’Italia, i gruppi sportivi dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria. I judoka solferinesi erano 5, seguiti dal direttore tecnico M° Vittorio Serenelli, reduci da infortuni ed influenza ma hanno fatto un’ottima gara con piazzamenti al quinto e settimo posto vincendo 14 combattimenti.