Articolo pubblicato da Gazzetta di Mantova il 22 luglio 2019.
L’anno sportivo 2018-2019 è stato un anno record per il club judo Le Sorgive.
E quando ormai tutti sembrano già in vacanza ecco ancora un colpo di coda. Nel palazzetto di Sassari lo scorso fine settimana si è disputato il Trofeo Guido Sieni, valevole come Trofeo Italia e dispensatore di importanti punti per la ranking nazionale. In 6 erano gli atleti partiti dall’aeroporto di Verona per raggiungere la Sardegna ed in 2 sono tornati con una medaglia al collo.
Edoaro Voi e Ian Bezzi sono infatti saliti sul terzo gradino del podio delle rispettive categorie. Per Bezzi dopo tanti podi nazionali sfiorati è giunta finalmente una medaglia che conta. Buone anche le prove degli altri componenti la squadra che portano a casa anche 2 settimi ed un nono posto. L’attività nazionale ed internazionale ha visto gli atleti del club guidati dal maestro Serenelli e dal suo staff di collaboratori mettersi in evidenza in tutte le fasce d’età. Ecco un pò di numeri. Beppe Dolza conquista il nono posto agli Europei Master 2018 svolti a Glasgow (Scozia). Daniel Anani sfiora il podio ai Campionati Africani Junior con il 5° posto conquistato a Dakar (Senegel).
Edoardo Voi, Riccardo Pigoli e Matteo Viesi partecipano per l’Italia alla EuropeCup Cadettidi Follonica mentre Daniel Anani partecipa per il Ghana alla EuropeCup Junior di Lignano.
Ai campionati italiani Es.B (under15) conquistano il diritto di partecipare alla finale nazionale in 10, terza squadra in Italia per numero di qualificati.