L’autunno 2019 ha visto gli atleti dell’A.S.D. Judo e M-M Le Sorgive impegnati in gare nazionali ed internazionali, conferma dell’alta qualità espressa dal judo solferinese.
Il 27 ottobre tutte le categoria agoniste combattevano in diverse città: gli Esordienti B a L’Aquila per il Trofeo Internazionale Città di L’Aquila valevole come prova del Trofeo Italia, con Ian Bezzi e Matilde Pigoli che si classificano al quinto posto, gli Esordienti A, i Cadetti e gli Junior/Senior a Lodi al Trofeo Città di Lodi e con un ricco medagliere conquistano il secondo posto nella classifica per Club, infine, Edoardo Voi e Riccardo Pigoli a Capodistria affrontavano la Europe Cup.
Il 3 novembre Alessio Baldasseroni, Guendalina Sillamoni e Pietro Bazzoli superano l’esame ed ottengono la cintura nera 1° Dan confermando le capacità qualitative e tecniche in aggiunta alla loro carriera agonistica.
Il 9 e 10 novembre a Gerenzano (VA) tutti gli agonisti partecipano al trofeo Internazionale Sankaku e con i 3 ori di Samuele Canova, Michelangelo Voi, Daniel Anani, e i 2 argenti di Lorenzo Bendoni ed Emanuele Guarnieri, l’A.S.D. Judo e M-M Le Sorgive si classifica al secondo posto nel medagliere di questa prestigiosa gara. Per gli Esordienti B la gara valeva come prova del Trofeo Italia: Ian Bezzi e Matilde Pigoli si classificano al settimo posto ed Edoardo Curreli al nono.
Il 16 novembre a Castellanza gli Esordienti B partecipano al Gran Prix regionale valevole per la qualificazione ai campionati italiani: la gara va molto bene e il club qualifica 7 atleti che parteciperanno alla finale nazionale.
Il 30 novembre Edoardo Voi combatte al Gran Prix Campania a Nocera Inferiore (SA), qualificandosi all’undicesimo posto in una categoria di 64 atleti.
Il primo dicembre gli Esordienti A partecipano al Trofeo Elvio Giovagnotti a Calderara di Reno (BO) conquistando 2 ori con Samuele Canova e Lorenzo Bendoni ed un bronzo con Emanuele Guarnieri.