L’A.S.D. Judo e M-M Le Sorgive alle finali del Campionato Italiano Esordienti B maschile 2017.
Sabato 2 dicembre presso il PalaPellicone di Ostia si sono svolte le finali del Campionato Italiano Esordienti B e l’A.S.D. Judo e M-M Le Sorgive era presente con 4 atleti.
Non avere ancora 15 anni e varcare i luoghi dove gli idoli del tuo sport preparano le olimpiadi e le altre grandi competizioni internazionali, non lascia indifferenti. In 4 dei nostri ragazzi hanno vissuto questa esperienza pochi giorni fa.
Federico Olivari e Riccardo Pigoli nella categoria fino a 45 kg, Francesco Guarnieri e Matteo Viesi nella categoria fino a 73 kg, hanno infatti rappresentato non solo il nostro club ma la Regione Lombardia alle Finali Nazionali del Campionato Italiano Esordienti 2017.
Esserci era già importante ma i nostri ragazzi non volevano essere lì solo per onorare la presenza e hanno combattuto alla pari con quelli che alla fine hanno portato a casa le medaglie.
La classifica nazionale finale vede Riccardo settimo, Matteo nono, Francesco 17mo e Federico 33mo.
Non ci dilunghiamo nella cronaca degli incontri perché la maggior parte dei nostri sostenitori li ha seguiti via streaming, ma vogliamo sottolineare ancora una volta quanto la presenza delle famiglie e la condivisioni di impegni possa portare a risultati sempre più alti.
Il prossimo sabato 9 dicembre vedrà ancora impegnato il D.T. maestro Vittorio Serenelli a dirigere la squadra del Judo Le Sorgive che combatterà per il titolo nazionale a squadre junior-senior. E’ l’ultimo impegno nazionale del 2017 del nostro club e siamo tutti pronti a tifare per loro per concludere in gloria questo anno sportivo ricco di soddisfazioni.