Ostia, PalaPellicone, sabato 3 luglio 2021.
Finale Nazionale Esordienti 2021: giornata molto lunga, inizia alle 7:30 del mattino e finisce alle 20:30. Tre blocchi di categorie per evitare assembramenti, L’ASD Judo e MM Le Sorgive ha 6 atleti, molto tesi, è la prima finale nazionale per loro, sanno di essere pronti ma l’agitazione è alta. Anche il Maestro Vittorio è teso, è l’unico tecnico che può accedere nella “bolla” e li seguirà tutti i suoi atleti, uno per uno.
I nostri Esordienti danno il massimo, sono andati ad Ostia per questo, si sono preparati per questo. Combattono senza risparmiare energie, con tutta la voglia di vincere che hanno e la giornata di incontri finisce con 3 podi nazionali per gli atleti e il podio per la società: oro a Samuele Canova, argento a Michelangelo Voi e bronzo a Lorenzo Bendoni. Targa per il tecnico, Maestro Vittorio Serenelli e coppa del secondo posto alla società.
Soddisfazione alle stelle, per tutto il gruppo che è sempre rimasto unito a farsi forza reciprocamente, e grande soddisfazione per tutta l’A.S.D. che li ha sostenuti a distanza.
Siamo solo a metà del 2021 ed abbiamo un atleta alle Olimpiadi e 4 podi nazionali! Momento storico per la società, con i suoi atleti, tecnici, genitori e sostenitori che tra difficoltà e pandemia hanno sempre tenuto duro, con la fatica, l’impegno ed il sacrificio.