I primi mesi autunnali del 2023 sono stati molto impegnativi per gli atleti del judo Le Sorgive.
Nel weekend del 21/22 ottobre Patrick Palmerini e Edoardo Voi vincono un incontro ai campionati italiani assoluti, riuscendo così a classificarsi rispettivamente al tredicesimo e all’undicesimo posto. I cadetti Bendoni e Canova hanno partecipato a un importante torneo internazionale a Koroska (SLO) conquistando una medaglia d’argento e una di bronzo. Nello stesso torneo, Akim Chtir si classifica al quinto posto. Anche i giovani preagonisti, nella giornata mondiale del judo, partecipano al meeting Midori dove i 18 giovani judoka del judo Le Sorgive, su un totale di trentacinque incontri, ne hanno vinti ventotto.
Nel fine settimana del 28/29 ottobre si è svolta la coppa europa a Capodistria e Canova e Bendoni confermano il loro stato di forza, classificandosi rispettivamente al nono e quinto posto.
Il 4/5 novembre a Policoro (MT) si è svolto il Gran Prix della Lucania, un torneo nazionale dove ancora una volta gli atleti de Le Sorgive si sono fatti valere con la medaglia d’argento di Lorenzo Bendoni e il quinto posto di Samuele Canova negli under 18, settimo posto per Riccardo Pigoli negli under 21.