L’A.S.D Judo e M-M Le Sorgive alle finali del Campionato Italiano junior-senior maschile.
Sabato 25 novembre si è svolto il primo dei 3 appuntamenti nazionali che vede la nostra società impegnata al PalaPellicone di Ostia.
Il Judo e M-M Le Sorgive era presente con due atleti, Daniele Compagnoni nei 73 Kg e Daniel Anani nei 90 Kg. La gara è stata molto sentita e partecipata: Daniele Compagnoni inizia bene il suo primo combattimento attacando l’avversario, che poi si rivela piuttosto ostico e duro nelle prese costringendo Daniele a cedere per somma di ammonizioni.
Bella la prova di Daniel Anani nei 90 Kg: deciso e caparbio nel primo incontro passa quasi subito in vantaggio, l’avversario poi riesce a pareggiare il waza-ari ma Daniel continua deciso e vince per ippon. Il secondo incontro non ha storia vincendo ancora per ippon dopo 9 secondi. Per l’accesso ai quarti e nei recuperi incontra degli avversari di maggiore esperienza nazionale che gli bloccano il cammino e si piazza al nono posto in classifica. Arrivare nei primi 10 d’Italia è sicuramente un ottimo risultato per un ragazzo di 17 anni ancora junior ed in costante crescita tecnica ed atletica.
I prossimi fine settimana vedranno il Direttore Tecnico maestro Vittorio Serenelli ancora impegnato al PalaPellicone di Ostia per la finale del campionato italiano Esordienti B con 4 atleti e, successivamente, per il campionato italiano a squadre junior-senior.