Giugno caldo per il Judo Le Sorgive

Dopo la festa sociale del 27 maggio, non c’è tempo di riposare per i judoka del Judo Le Sorgive. Domenica 3 giugno a Besana Brianza sono subito impegnati gli Junior e Senior per la fase di qualificazione per la Coppa Italia, e gli Esordienti A sono in gara per il trofeo CONI 2018. Bella gara di Patrick Palmerini nei Senior che arrivando quinto si qualifica per la finale di Roma di Coppa Italia. Ottima la prova anche degli Esordienti A che vedono sul podio Fabio Viesi e Luca Macchi primi e Michele Truong Terzo; Fabio Viesi viene selezionato come titolare della squadra della regione Lombardia che gareggerà per il trofeo Coni Kinder+Sport 2018 che si terrà dal 20 al 23 settembre a Rimini.

Sabato 9 e domenica 10 giugno a Riccione si sono svolti il “Trofeo Città di Riccione” per le classi preagoniste e per gli Esordienti A e il Trofeo Italia Esordienti B. Molto bene i 4 preagonisti presenti con i primi posti di Samuele Canova, Lorenzo Bendoni e Michelangelo Voi, terzo posto per Andrea Onano. Negli Esordienti A vince il bronzo Fabio Viesi e quinto posto per Luca Macchi.
Il Trofeo Italia per gli Esordienti B si conferma essere un appuntamento importante e molto impegnativo con atleti provenienti da tutta Italia. Ottima la prestazione di Riccardo Pigoli che combatte per 6 incontri con determinazione arrivando a vincere la medaglia di bronzo. Bella prova di volontà e carattere per Elia Paghera che riesce anche lui a piazzarsi al terzo posto.

Pausa estiva per gli atleti del Judo e Movi-Mente “Le Sorgive” per quanto riguarda le gare federali, ma gli allenamenti continuano per arrivare carichi e preparati agli appuntamenti nazionali di settembre.