Domenica 15 aprile a Castelfranco Emilia (MO) si è svolto il 45° Trofeo Città di Castelfranco Emilia, una gara interregionale che ha visto la partecipazione di 450 atleti provenienti da 7 regioni ed una rappresentativa di Malta, circa 100 società partecipanti.
L’A.S.D. Judo e M-M Le Sorgive, sotto la direzione del D.T. Maestro Vittorio Serenelli, si è presentata con 19 agonisti che hanno vinto 13 medaglie. Cinque primi posti, tre secondi, cinque terzi, che con l’aggiunta dei punti conquistati dai tre quinti, due settimi e un nono posto, hanno contribuito a conquistare il primo posto assoluto nella classifica per società.
Grande soddisfazione per il D.T. e per tutto il club non solo per il risultato ma per la grande qualità tecnica espressa da tutti gli atleti del Judo e M-M Le Sorgive, dimostrata vincendo per ippon la maggior parte degli incontri.
Nello stesso giorni i preagonisti guidati dal Presidente Umberto Serenelli e dal Tecnico Anna Crescini, hanno combattuto nel “Trofeo della resistenza” UISP a Paderno Dugnano (MI) con 23 atleti in gara che con 14 primi posti, 8 secondi e 1 terzo hanno conquistato il terzo posto nella classifica per società.
Con un vivaio del genere è sicuramente garantito l’alto livello judoistico della società solferinese sul territorio nazionale.