Con settembre sono ripresi a pieno ritmo tutti i corsi al Judo e Movi Mente Le Sorgive. Gli agonisti in estate hanno rallentato ma non si sono mai fermati in preparazione delle gare importanti di inizio autunno.
Il 21 settembre Fabio Viesi ha gareggiato per la squadra regionale della Lombardia nel Trofeo Nazionale CONI. La squadra regionale lombarda è stata guidata dal Maestro V. Serenelli e si è qualificata al 3 posto vincendo 3 incontri.
Domenica 30 settembre gli Esordienti B hanno partecipato alla terza tappa del Trofeo Italia: duecentonovantadue atleti di 113 società provenienti anche da Belgio e Francia hanno dato vita a Cagliari alla quinta edizione del Trofeo quattro Mori dove il club Le Sorgive si è piazzato al quarto posto grazie ai punti della medaglia d’argento Edoardo Voi nei 66kg, i quinti posti di Riccardo e Matilde Pigoli ed i settimi posti di Federico Fiorini e Ian Bezzi.
Nel primo fine settimana d’ottobre, le squadre dei Cadetti e dei Senior hanno disputato il Campionato Italiano a squadre. Buona prestazione degli atleti delle sorgive che hanno combattuto ad alto livello, ma hanno dovuto cedere il passo a formazioni più agguerrite.
Molto soddisfatto il direttore tecnico Maestro Vittorio Serenelli per questo buon inizio di stagione agonistica.