Judo Le Sorgive mattatore a Conegliano

SOLFERINO. La Zoppas Arena di Conegliano è stata come ogni anno invasa da oltre un migliaio di judoka di tutta Italia ma anche da molti paesi stranieri, in modo particolare dell’est Europa.È chiaro…
Articolo pubblicato da Gazzetta di Mantova

 

SOLFERINO. La Zoppas Arena di Conegliano è stata come ogni anno invasa da oltre un migliaio di judoka di tutta Italia ma anche da molti paesi stranieri, in modo particolare dell’est Europa.
È chiaro che chi affronta 1000 km per una competizione non intende esserci solo per onor di firma ma con tutte le intenzioni di ben figurare. Quindi gli atleti presenti non solo erano molti ma anche di ottimo livello. I club che hanno accettato questa sfida sono stati 234 che alla fine delle due giornate sono stati messi in fila in base ai piazzamenti dei propri atleti nelle varie categorie. Alle prime 10 società l’organizzazione ha riservato un trofeo decisamente ambito vista la vastità delle squadre in lizza. È stata una piacevolissima sorpresa al termine della gara vedere sul palco alla cerimonia di premiazione la squadra dello Judo Le Sorgive in quanto è risultato sesto assoluto nella classifica generale.
Tre ori nelle categorie agonistiche e quattro in quelle giovanili, più una serie di altri brillanti piazzamenti hanno fatto si che anche la compagine mantovana si potesse ritrovare tra i team protagonisti della prestigiosa manifestazione.
A livello individuale tanti sarebbero i nomi da fare per sottolineare la prestazione importante su un palcoscenico così impegnativo, ma è giusto sottolineare solamente una categoria femminile negli Esordienti A dove due delle nostre ragazze, dopo aver vinto i loro gironi, si sono affrontate in finale guadagnandosi Matilde Pigoli l’oro e Vittoria Lazzeroni l’argento.