L’A.S.D. Judo e Movi-Mente “Le Sorgive” vince il 7° Trofeo “Città di Melegnano – Battaglia dei Giganti”

Solferino 22 maggio 2018

Sabato 19 e domenica 20 maggio il club Le Sorgive si è diviso in due importanti gare: a Cittadella (PD), nel troneo “Città Murata” Beppe Dolza nei master e Thomas Venables  negli Junior conquistano il terzo posto. Buona anche la prova di Ivan Secchi, sempre nei master, e di Francesca Ferrari nei senior.

Sempre sabato, ma a Melegnano nel Trofeo “Battaglia dei Giganti” i 4 cadetti e junior conquistano tutti il podio: Primo posto per Matteo Viesi, e secondi Francesco Guarnieri, Karim Chtir e Fabio Cristani.

Domenica a Melegnano erano in gara tutte le categoria dai Bambini fino agli Esordienti B. Il Judo e M-M Le Sorgive si è presentata con una squadra di 35 atleti che ben preparati ed allenati hanno quasi tutti vinto una medaglia. Così, con 10 primi, 12 secondi e 9 terzi posti, il club si aggiudica il 7° Trofeo “Città di Melegnano – Battaglia dei Giganti” messo in palio dalla socità Judo Club Ken Otani.

A Campobasso si sono svolti i Campionati Nazionali Universitari in cui ha combattuto il tecnico e atleta Patrick Palmerini con i colori del CUS Brescia. Patrick ha vinto 4 incontri e si è classificato al quinto posto. Ottimo risultato  considerando i sacrifici da sostenere per essere atleta di livello nazionale, allenatore e studente universitario.

In foto il maestro Vittorio Serenelli sul gradino più alto del podio.